giovedì 29 marzo 2012

Biscottini veloci con De Gregori.


La mia voglia di dolce è insaziabile, ma l'estate non è lontana e quindi non è il caso di esagerare con gli zuccheri, quindi oggi ho tentato di soddisfare questa voglia con dei biscottini veloci da fare senza burro e che non contengono zucchero all'interno.



<< un incrocio di destini in una strana storia 


di cui nei giorni nostri si è persa la memoria >>


De Gregori mi ha fatto compagnia durante il procedimento, soprattutto questa canzone che ho canticchiato con le mani in pasta.


<<Vai Girardengo, vai grande campione 
nessuno ti segue su quello stradone 
Vai Girardengo, non si vede più Sante 
è dietro a quella curva, è sempre più distante. >>

INGREDIENTI
200 ml di olio (1 bicchiere circa)
200 ml di vin santo o marsala 
500 g di farina 00
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
200 g di uvetta o gocce di cioccolata
zucchero a velo



Mescolate in una ciotola la farina con il lievito e il sale. Aggiungere l'olio, il marsala e alla fine l'uvetta. Impastare bene tutto e formare delle palline grandi come noci. Infornare a 180° per 20 minuti circa.


<<Ma un bravo poliziotto che sa fare il mio mestiere 

sa che ogni uomo ha un vizio che lo farà cadere 

e ti fece cadere la tua grande passione 
di aspettare l'arrivo dell'amico campione 
quel traguardo volante ti vide in manette 
brillavano al sole come due biciclette 
Sante Pollastri il tuo Giro è finito 
e già si racconta che qualcuno ha tradito. >>










Nessun commento:

Posta un commento